Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un grande ritorno per uno dei giochi più famosi al mondo

Un grande ritorno per uno dei giochi più famosi al mondo

Scarica Age of Empires IV gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi per PC

Cos'è Age of Empires IV

Age of Empires IV è un gioco di strategia in tempo reale. Progettato per esplorare strategie belliche antiche, utilizzate da alcune delle forze militari più guerriere della storia, questo gioco è divertente e stimolante dal punto di vista intellettuale. Qui, i giocatori di strategia possono coordinare truppe e intere legioni, sfruttare caratteristiche uniche del territorio e utilizzare armi storicamente accurate. In breve, le superiori strategie di battaglia assicurano la vittoria negli scontri. La vittoria viene ottenuta in un'altra campagna virtuale combattuta fino all'ultimo.

Questo genere di gioco permette agli utenti di costruire i propri imperi. Dall'inizio tribale fino a quando quella che era una tribù vulnerabile diventa un vasto impero, la linea temporale del gioco segue le azioni e gli sforzi del giocatore. Si raccolgono risorse, si costruiscono strutture e si coltiva la terra. Con il procedere delle decadi, le città crescono e le strutture si arricchiscono di caratteristiche avanzate. Il compito del giocatore è quello di proteggere i propri fragili imperi, formare un esercito e ricercare armi nei laboratori di assedio. Poi, anziché sviluppare utensili agricoli e attrezzi da costruzione con le risorse raccolte, i materiali vengono dirottati verso le fabbriche di armi, dove verranno usati per armare le truppe. Naturalmente, i guerrieri virtuali hanno bisogno di essere addestrati.

Ed è qui che nasce il divertimento in Age of Empires IV, il passaggio dalla raccolta di risorse alla guerra. Bisogna costruire quelle strutture, ma è sempre fondamentale assicurarsi che le abitazioni e le terre conquistate siano difese da forze superiori. Detto ciò, anche con numeri maggiori e armi superiori, il risultato del gioco è sempre incerto. Almeno fino a quando non viene introdotta una strategia vincente o un piano di battaglia per la campagna. Nel frattempo, il gameplay non confina i giocatori in un'epoca storica anonima. Al contrario, AOE IV esplora grandi rivolgimenti storici. La battaglia potrebbe concentrarsi su una campagna romana, dove antichi guerrieri europei difendevano disperatamente le loro fattorie e fortezze. In alternativa, le Giubbe Rosse inglesi potrebbero essere impegnate a espandere i loro territori per il re e la patria, magari attaccando i patrioti in cerca di libertà nelle Americhe.

Giubbe Rosse o Romani, Samurai o Impero Ottomano, le battaglie sono combattute duramente sia online sia da truppe computerizzate potenziate dall'IA. L'unico modo per assicurarsi la vittoria, per strappare il trionfo da una sconfitta imminente, è adottare la strategia vincente. Sia che si agisca come un'unica forza sia che si dispieghino unità, le tattiche utilizzate da ogni falange in attacco frontale o di fianco possono fare la differenza tra la vita e la morte. In ogni caso, dato che gestire l'allocazione delle risorse e le manovre strategiche può essere complicato quando il comandante è armato solo di tastiera e mouse, l'interfaccia utente di Age of Empires IV richiede un qualcosa di speciale. Un'interfaccia utente curata, una finestra di battaglia principale ricca di grafiche e un set intuitivo di pannelli di controllo/menu contestuali, questo gioco offre tutti questi elementi di gioco e molto altro ancora.

Pro:

- Parte di una serie RTS di lunga durata

- Grafica migliorata mantenendo le apprezzate meccaniche di gioco

- Menu e icone di controllo intuitivi

Contro:

- AoE IV è un simulatore di campagna e non è adatto ai giocatori occasionali